Seguici su
Cerca

Mensa scolastica a.s. 2023/2024

Bambino che mangia

Servizio di ristorazione scolastica

Data di Pubblicazione

04 dicembre 2023

Tipologia

News

Informazioni Utili

Da giovedì 15 settembre è ripartito il servizio di mensa scolastica. Il servizio si svolge su 2 turni, scuola dell'infanzia e scuola primaria, garantendo la tutela della salute dei bambini e degli insegnanti nonostante il termine dello stato di emergenza Covid.

Buoni Pasto

I buoni mensa possono essere acquistati presso il Bar Italia di Piazza Roma.

I buoni dell'anno scolastico 2022/2023 possono essere ancora utilizzati.

Menù

Il menù dell'anno scolastico 2023/2024 è quello definito dal Gruppo ristorazione dell'Azienda USL ed è stato distribuito a ciascun alunno nei primi giorni di scuola.

Scarica Menù 

Dieta in Bianco

In caso di indisposizione dell'alunno è possibile fare richiesta di dieta in bianco. La richiesta, sottoscritta da un genitore, va presentata tramite il diario scolastico. 

Detrazioni spesa mensa scolastica

Si ricorda che le spese sostenute per la refezione scolastica possono essere detratte dalla dichiarazione dei redditi.

A tal fine ciascuna famiglia dovrà effettuare il pagamento dei buoni attraverso il BANCOMAT, conservare tutte le ricevute di pagamento rilasciate dall'esercente al momento dell'acquisto e richiedere l’attestazione al gestore del servizio. La dichiarazione per le spese sostenute da gennaio a dicembre 2023 può essere richiesta a partire dal gennaio 2024. 

Commissioni mensa

I genitori interessati a far parte delle Commissioni mensa sono invitati a segnalare il proprio nominativo all'ufficio Scuola entro il 14 ottobre 2023.  Scarica il modulo

Cucine aperte

Sabato 21 ottobre 2023 alle ore 10.30 i genitori e gli insegnanti degli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria di Gropparello sono invitati presso il refettorio delle scuole per visitare la mensa e conoscere il funzionamento del servizio di refezione scolastica e le persone che lavorano in cucina. 

Al termine dell’incontro sarà possibile assaggiare alcuni piatti previsti dal menù scolastico.

I genitori ed insegnanti interessati a partecipare sono pregati di iscriversi.

Rimborsi

Le famiglie che non usufruiscono più del servizio possono chiedere il rimborso compilando il modulo allegato in cui andrà indicato un codice IBAN.

Il modulo, corredato dei buoni pasto avanzati, dovrà essere consegnato in Comune entro il 31 ottobre 2023. Il gestore del servizio mensa provvederà poi ad effettuare il rimborso dei buoni attraverso bonifico in conto corrente. Scarica il modulo.

Ultima modifica: lunedì, 04 dicembre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri