Trasporto scolastico a.s. 2020/2021 - Comune di Gropparello (PC)

Trasporto scolastico a.s. 2020/2021

INFORMAZIONI UTILI SERVIZIO di TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2020/2021

Da lunedì 14 settembre riparte il servizio di trasporto scolastico.

Il servizio è gestito dal Consorzio TPS di Piacenza, ditta esecutrice per Gropparello "Rossi Pietro Trasporti".

Le famiglie riceveranno a breve una comunicazione con i recapiti dell'autista e gli orari di partenza.

PROTOCOLLO COVID per il TRASPORTO SCOLASTICO

Il Comune di Gropparello ha provveduto ad organizzare il servizio di trasporto scolastico sulla base delle Linee guida del trasporto pubblico e, in particolare delle Linee guida trasporto scolastico dedicato approvate dal Ministero dei Trasporti in di Conferenza Unificata il 31 agosto e poi con D.P.C.M. del 7 settembre 2020.

Si ricorda che, sulla base della richiamata normativa, i genitori (o tutore) sono responsabili di verificare quotidianamente lo stato di salute dell’alunno.

Gli alunni a loro volta dovranno rispettare le misure obbligatorie previste a livello nazionale. Scarica il Protocollo Covid di Gropparello
Gli uffici hanno provveduto a definire la programmazione quotidiana degli itinerari casa-scuola-casa su tutte le linee, per ciascun giorno della settimana e nei diversi orari (8, 9, 13 e 16) verificando che tali itinerari rispettano le misure relative alla capacità di riempimento massimo degli scuolabus.