Contributi per l'acquisto dei libri di testo scuole secondarie - Comune di Gropparello (PC)

Contributi per l'acquisto dei libri di testo scuole secondarie

Le famiglie degli alunni della scuola secondaria di I° e II° grado possono chiedere i contributi per Borse di studio e Fornitura libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021

I genitori possono presentare domanda online dal 16 settembre al 30 ottobre 2020 (ore 18.00) utilizzando l'applicativo disponibile all'indirizzo https://scuola.er-go.itLe domande di richiesta del contributo verranno inoltrate automaticamente alle scuole e ai Comuni competenti, per i relativi provvedimenti istruttori.

Per presentare domanda è obbligatorio avere la disponibilità di un indirizzo e-mail e di un recapito telefonico nazionale.

Hanno diritto al contributo in oggetto le famiglie degli alunni con valore dell'indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2020, in corso di validità, fino a € 15.748,78.

Le famiglie degli studenti delle scuole superiori possono presentare domanda, dal portale ERGO, entro gli stessi termini, per:

CONTRIBUTI regionali per la FORNITURA LIBRI di TESTO;

BORSE DI STUDIO regionali e/o ministeriali (concesse in base a criteri economici, NON al merito scolastico).

Le risorse saranno prioritariamente destinate alla copertura totale della Fascia 1 (ISEE fino a € 10.632,94) utilizzando gli eventuali residui alla copertura della Fascia 2.

Scarica l'Avviso del Comune oppure visita il sito della Regione e scarica la delibera regionale con i criteri per l'a.s. 2020/2021.

Per la presentazione della domanda le famiglie interessate potranno avvalersi della collaborazione dei CAF convenzionati, il cui elenco sarà reso pubblico sul sito htpp://scuola.regione.emilia-romagna.it.

Per informazioni di carattere generale è disponibile il numero verde 800 955 157 e la e-mail: formaz@regione.emilia-romagna.it

Per assistenza tecnica all'applicativo: Help desk tecnico di ER.GO 051 051 0168 e la mail: dirittostudioscuole@er-go.it