Bandi GAL del DUCATO
Il bando “Investimenti in aziende agricole in approccio individuale e di sistema” mira a sostenere le aziende agricole nella realizzazione di investimenti per il miglioramento delle prestazioni e della sostenibilità dei processi produttivi da un punto di vista economico, ambientale e sociale.
I possibili beneficiari sono, appunto, le aziende agricole, sia in forma singola che in forma aggregata come le cooperative, le Comunioni a scopo di godimento che potranno aderire per la realizzazione di investimenti di interesse comune, quelle che si configurino quali Proprietà collettive.
Il secondo bando “Superare la parcellizzazione del bosco: strumenti innovativi di gestione forestale” mira a dare supporto agli operatori locali che vogliono impegnarsi attraverso processi di certificazione della gestione forestale (PEFC o FSC) nello sviluppo di una filiera territoriale del bosco, finalizzata alla tracciabilità dei prodotti legnosi e non legnosi.
In questo caso i beneficiari potenziali sono le imprese forestali, ditte individuali e società, i consorzi micro e piccole imprese, i domini collettivi come, ad esempio, comunalie e comunelli.
Per prendere visione in modo esaustivo della struttura dei bandi si invita richiedere informazioni al Dott. Andrea Tramelli 0523 647414 - tecnico@galdelducato.it e a consultare la pagina web www.galdeducato.it alla sezione bandi.
In allegato i bandi.