Trofeo Mini Bike gioco ciclismo - Comune di Gropparello (PC)

Notizie - Comune di Gropparello (PC)

Trofeo Mini Bike gioco ciclismo

 

L'Unione Valnure Valchero, anche quest'anno concede il patrocinio all'Evento sportivo "Mini Bike" , manifestazione di ciclismo giovanile e sicurezza stradale. 

La Scuola Ciclismo Piacenza organizza un ciclo di manifestazioni di ciclismo giovanile e di educazione stradale, nei Comuni facenti parte dell'Unione Valnure Valchero, denominato “22 ^ Trofeo Mini Bike gioco ciclismo”.

L’intenzione della società è di promuovere lo sviluppo delle capacità motorie, di valorizzare le aree verdi di ogni Comune, incentivare la socializzazione promuovendo nuove forme di aggregazione e fornire nozioni sulla sicurezza stradale.

Il progetto intende promuovere un percorso che aiuti i bambini/e che si muovono sulle strade, nel rispetto delle regole della circolazione stradale e sviluppando le capacità motorie così importanti per la guida di velocipedi.

Il percorso si intreccia con l’attività di educazione stradale che la Polizia Locale dell’Unione Valnure Valchero sta portando avanti da alcuni anni negli istituti scolastici del territorio, per questo abbiamo pensato di mettere insieme le due azioni: quella teorica legata alla conoscenza delle regole della circolazione stradale e quella pratica legata allo sviluppo delle capacità motorie.

Si prevede in ogni manifestazione, di proporre la soluzione di quiz di sicurezza stradale, che saranno presentati ai partecipanti, da parte degli agenti di Polizia Locale.

Il regolamento che è stato predisposto, tiene conto delle prove in mtb e della parte specifica di sicurezza sarà tenuta dalla Polizia Locale, attraverso la predisposizione di appositi quiz/domande di sicurezza stradale, utilizzando specifici tablet messi a disposizione dall'organizzazione.

 

Al termine delle 5 prove in calendario sarà  proposto un momento finale per la premiazione de bambini/e che avranno ottenuto i migliori punteggi nelle varie prove teoriche e pratiche.

 

Per informazioni CHIAMARE il nr. 371 1949043

 

I volantini che pubblicizzano le cinque prove ed il regolamento del Trofeo Mini Bike sono scaricabili cliccando sulle icone qui a fianco

 

Calendario prove:

1° prova
29 aprile ore 16,00 (ritrovo ore 15.30)
Sariano di Gropparello
Parco giochi di via Campo sportivo

 

2° prova
06 maggio ore 16.00 (ritrovo ore 15.30)
Carpaneto P.no
presso area verde di via I maggio

 

3° prova
13 maggio ore 16.00 (ritrovo ore 15.30)
San Giorgio P.no
Area verde giardino Vittoria

 

4° prova
20 maggio ore 16.00 (ritrovo ore 15.30)
Podenzano
Area verde di Via Di Vittorio

 

5° prova
03 giugno ore 16.00 (ritrovo ore 15.30)
Vigolzone
Area verde Via Montanelli

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (178 valutazioni)