Questo sito utilizza cookie tecnici necessari e funzionali alla navigazione. Per assicurare agli utenti la migliore esperienza di navigazione, potremmo utilizzare cookie analytics per monitorare l’utilizzo del nostro sito con Google Analytics. Se clicchi su "Rifiuta" non verranno installati cookie diversi da quelli tecnici. Cliccando su "Accetta" esprimi il tuo consenso all'uso di cookie per tutte le predette finalità.
Potrai sempre modificare la scelta fatta cliccando su Preferenze cookie.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sulla privacy.
Scarica il menù autunno-inverno as 2025/2026 (a partire dal 20 ottobre 2025) [sarà pubblicato a breve, appena l'ASL renderà disponibile la versione aggiornata]
Allergie e Intolleranze
In caso di allergie intolleranze si ricorda che è necessario presentare agli uffici comunali il certificato medico contenente la diagnosi, e chiedere la dieta speciale già definita dal servizio dietistico dell'AUSL. Le diete speciale sono definite dal servizio dietistico dell'AUSL per ciascun tipo di allergia. Scarica il modulo per allergie e intolleranze oppure il modulo per motivi religiosi.
Dieta in Bianco
In caso di indisposizione dell'alunno è possibile fare richiesta di dieta in bianco. La richiesta, sottoscritta da un genitore, va presentata tramite il diario scolastico.
Commissioni mensa
I genitori interessati a far parte delle Commissioni mensa sono invitati a segnalare il proprio nominativo all'ufficio Scuola entro sabato 11 ottobre 2025. Scarica il modulo.
Buoni Pasto
I buoni mensa possono essere acquistati presso il Bar Italia di Piazza Roma.
I buoni dell'anno scolastico 2024/2025 possono essere ancora utilizzati.
Detrazioni spesa mensa scolastica
Si ricorda che le spese sostenute per la refezione scolastica possono essere detratte dalla dichiarazione dei redditi.
A tal fine ciascuna famiglia dovrà effettuare il pagamento dei buoni attraverso il BANCOMAT, conservare tutte le ricevute di pagamento rilasciate dall'esercente al momento dell'acquisto e richiedere l’attestazione al gestore del servizio. La dichiarazione per le spese sostenute da gennaio a dicembre 2025 potrà essere richiesta a partire dal gennaio 2026.
Rimborsi
Le famiglie che non usufruiscono più del servizio possono chiedere il rimborso compilando il modulo allegato in cui andrà indicato un codice IBAN.
Il modulo, corredato dei buoni pasto avanzati, dovrà essere consegnato in Comune entro il 31 ottobre 2025. Il gestore del servizio mensa provvederà poi ad effettuare il rimborso dei buoni attraverso bonifico in conto corrente. Scarica il modulo.